Il restauro è quell’ambito che ci ha permesso di scoprire a fondo la natura del pianoforte, dalla parte armonica a quella meccanica, siamo da sempre alla ricerca, per poter ridare la voce e il tocco originario dello strumento.
Nel pianoforte a coda, come in quello verticale l’esperienza è tutto per un buon lavoro di recupero dello strumento.
Con i nostri 200 mq di laboratorio garantiamo il massimo dell’assistenza e i migliori restauri effettuando interventi di accordatura, intonazione e riparazione della rigenerazione anche della parte meccanica di pianoforti.
Effettuiamo sia il restauro completo del pianoforte che riparazioni parziali o mirate a seconda delle esigenze dello strumento o delle richieste del cliente grazie ai migliori tecnici del settore, dei quali ci avvaliamo oltre ai nostri tecnici altamente specializzati .
Tutti i nostri interventi sullo strumento sono tesi sempre al rispetto dello stesso, attenendoci strettamente ai materiali e alle forme originali, al fine di non alterare la sua originalità.
Oltre a restituire allo strumento la sua timbrica originale lavorando sulla parte meccanica e sonora ci impegniamo anche a restituire le caratteristiche visive del pianoforte attraverso restauri completi anche dei mobili attraverso la riparazione delle parti danneggiate e anche riapplicando la verniciatura dove necessario.